Profilo OPS

L’operazione è un’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria promossa da Cairo Communication S.p.A. (“Cairo Communication”) avente a oggetto la totalità delle azioni ordinarie emesse da RCS MediaGroup S.p.A. (“RCS”), pari a n. 521.864.957 (l’“Offerta”). Il corrispettivo offerto è pari a n. 0,12 azioni Cairo Communication di nuova emissione per ciascuna azione RCS portata in adesione all’Offerta.

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche dell’Offerta, sui programmi futuri di Cairo Communication in caso di acquisizione del controllo di RCS, nonché sui fattori di rischio e le avvertenze che caratterizzano l’Offerta, si invitano gli azionisti RCS a consultare il documento di Offerta pubblicato in data 28 maggio 2016 e disponibile, tra l’altro, sul sito http://www.cairocommunication.it.

Per aderire all’Offerta, tramite sottoscrizione e consegna dell’apposita scheda di adesione, si invitano gli azionisti RCS a rivolgersi alla propria banca di riferimento; le modalità di adesione all’Offerta sono dettagliatamente descritte nel documento di Offerta.

Banca IMI S.p.A. ed EQUITA SIM S.p.A. agiscono in qualità di intermediari incaricati del coordinamento della raccolta delle adesioni.

Gli Intermediari incaricati della raccolta delle adesioni all’Offerta sono:

• Banca IMI S.p.A. – Gruppo Intesa Sanpaolo S.p.A.;
• EQUITA S.I.M. S.p.A.;
• Banca Akros S.p.A. – Gruppo Bipiemme Banca Popolare di Milano;
• Banca Aletti & C. S.p.A. – Gruppo Banco Popolare;
• Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A.;
• BNP Paribas Securities Services – Succursale di Milano;
• Citibank NA – Succursale di Milano;
• Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A.

Sodali S.p.A. e Georgeson S.r.l. sono stati nominati da Cairo Communication quali Global Information Agent, al fine di fornire informazioni relative all’Offerta a tutti gli azionisti.

A tal fine, sono stati predisposti da Sodali S.p.A. un account di posta elettronica, opa.rcs@sodali.com, e il numero verde 800.198.926. Questo numero telefonico sarà attivo per tutta la durata del periodo di adesione nei giorni feriali, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.